Qualità

Qualità

testata mobile def
Home/Qualità

Qualità e certificazioni

Per garantire la qualità dei dati, Laboratori Vailati esegue prove valutative interlaboratorio per permettere un riscontro sull’affidabilità delle proprie prestazioni ed effettua controlli interni per monitorare gli ambienti analitici e le procedure operative.

Laboratori Vailati si impegna a rendere l’affidabilità dei dati il più oggettiva possibile e vicina al valore reale dimostrando così l’accuratezza, la precisione e la riproducibilità del dato a tutti i clienti della filiera.

Il nostro impegno nel garantire sempre la massima attendibilità e trasparenza dei servizi ci ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti, certificazioni di qualità e Autorizzazioni Ministeriali.

Certificazioni

  • Accreditamento Accredia – Dipartimento laboratori di prova con nr. 0569A e nr.0569B (per visualizzare il Certificato Accredia in pdf clicca qui)
  • Certificazione del sistema di gestione per la qualità aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 da parte di CSQA (n. 2216), con campo di applicazione “Progettazione ed erogazione del servizio analitico nel campo della sicurezza alimentare ed ambientale”.
  • Iscrizione al n. 030017302006 del registro della Regione Lombardia dei laboratori autorizzati ad effettuare analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari.
  • Autorizzazione dalla Regione Lombardia per le analisi effettuate in ambito “Pagamento qualità latte”.
  • Iscrizione nell’elenco dei laboratori qualificati e consigliati dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC).
  • Laboratorio operante in conformità ai requisiti previsti per le analisi dei prodotti alimentari esportati nella Federazione Russa.
  • Qualifica COOP ITALIA per l’esecuzione di analisi su matrici alimentari e superfici.

Autorizzazioni Ministeriali