H.A.C.C.P per la somministrazione collettiva

H.A.C.C.P per la somministrazione collettiva

campionamento alimenti per analisi microbiologiche
Home/H.A.C.C.P per la somministrazione collettiva

Campionamento alimenti, tamponi microbiologici per superfici e monitoraggio di cibo e bevande somministrati o erogati

Laboratori Vailati esegue analisi conformi ai protocolli H.A.C.C.P per garantire la qualità dei processi di manipolazione degli alimenti e la salubrità dei relativi ambienti di preparazione, cottura, conservazione e somministrazione. Prelevare e analizzare alimenti crudi, cotti, prodotti semilavorati o finiti destinati alla valutazione analitica consente di rilevare l’eventuale presenza di patogeni, batteri indicatori e deterioranti oltre che a seconda dei fini dell’ indagine la presenza di contaminanti o allergeni.

La sicurezza dei prodotti alimentari e la salute del consumatore finale a cui questi sono destinati dipendono anche dalla qualità degli ambienti di preparazione e somministrazione. Per questo, Laboratori Vailati effettua il monitoraggio delle superfici l’analisi chimico-microbiologica dell’acqua destinata al consumo umano somministrata mediante erogatori e distributori e utilizzata negli ambienti di preparazione.

In questi settori la gestione logistica e la valutazione dei numerosi dati incidono notevolmente sull’attività e per questo proponiamo nuove modalità gestionali in grado di agevolare la raccolta dei campioni e la valutazione dei dati in uscita.

Servizi per la ristorazione, Audit e consulenza

  • Analisi superfici e ambienti di cottura/somministrazione

  • Attività di consulenza e formazione

  • Controllo materie prime in ingresso, semilavorati e prodotti finiti

  • Campionamento alimenti crudi/cotti per analisi microbiologiche

  • Audit igienico-sanitari di controllo, conformità e qualificazione

tamponi microbiologici superfici