Analisi microbiologiche degli ambienti di trasporto alimentare

Analisi microbiologiche degli ambienti di trasporto alimentare

monitoraggio microbiologico ambienti stoccaggio
Home/Analisi microbiologiche degli ambienti di trasporto alimentare

Controllo degli ambienti di stoccaggio e gestione logistica dei campioni alimentari

Laboratori Vailati si occupa di eseguire analisi microbiologiche degli ambienti di trasporto e stoccaggio dei prodotti alimentari da sottoporre a verifiche di laboratorio. La fase di movimentazione, infatti, è un aspetto fondamentale per mantenere le caratteristiche di qualità e salubrità degli alimenti stessi.

Per questo, il nostro laboratorio effettua verifiche analitiche e di conformità igienico-sanitaria non solo sui contenitori e sui veicoli predisposti alla movimentazione e allo stoccaggio degli alimenti, ma anche sull’adeguatezza della temperatura a cui i prodotti e i campioni alimentari sono sottoposti.

I servizi di analisi, campionamento e monitoraggio microbiologico degli ambienti di trasporto alimentare si rivolgono anche a tutti gli attori della Food Delivery per garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare e tutela della salute del consumatore.

Logistica e trasporto del campione per analisi

Per garantire i più alti standard di sicurezza, tracciabilità e qualità, Laboratori Vailati affianca i clienti nella gestione del trasporto dei campioni alimentari in tutte le fasi della filiera, dal prelievo e campionamento delle materie prime alle analisi microbiologiche sul prodotto pronto per il consumo. Seguendo una pianificazione precisa e definita con il cliente, Laboratori Vailati propone un’innovativa gestione della logistica dei campioni alimentari mediante l’utilizzo di appositi contenitori LaBox® e Van Refrigerati, garantendo un servizio rapido e sicuro.

analisi microbiologiche ambienti trasporto